Eravamo circa una trentina (compresi i 5 componenti del Magistrato presenti), giovedì scorso per la riunione dei volontari. E’ stato un bell’incontro dove si sono discusse decisioni, iniziative, criticità e novità in un clima intenso e partecipato.

– presentato il gruppo Formazione, guidato da Luca Tarini e Sonny Cairoli; sono 10 persone, mai così tanti, e questo fa sperare in tante attività e maggiore attenzione alla nostra Formazione. Stilato un calendario di massima. Il retraining per l’avanzato sarà, sempre, nella seconda metà di settembre, il 1* livello inizierà a metà ottobre; il 2° livello a dicembre; prevista una sezione obbligatoria per il retraining del BLS-D per SABATO 11 FEBBRAIO (ore 9-13), mentre un corso per coloro che non hanno ancora questa abilitazione è previsto per SABATO 4 MARZO 2017 in un solo giorno (da mattina a sera).

– saranno via via cambiate le divise per il 118. Questo per la difficoltà che abbiamo ad avere “rapidamente” le divise di oggi, molte delle quali sono ormai da cambiare per usura. La Confederazione ci spinge a modificare i colori e l’idea del Magistrato è di vestire con la ditta REVERSE. Queste divise costano molto e saranno acquistate in varie tranches (3-4). I criteri di distribuzione saranno indicati dal responsabile (Bani) ma non potranno essere che servire prima coloro che svolgono più servizi.

– presentato il Gruppo giovanile G.emme, dal responsabile Giuseppe Ruggiano. Prima iniziativa: presenziare Vivilosport con uno stand della Misericordia.

– tutto ok per la nuova ambulanza che speriamo di avere pronta per il 19 marzo (170° anniversario della nascita della Misericordia borghigiana).

– richiesta dai vari responsabili la massima attenzione alla check list, all’uso dell’ossigeno, all’uso del multiparametrico e alla compilazione corretta della scheda “Mattone”.

Prossima riunione: al momento dell’arrivo dell’ambulanza.