Carissimi volontari ATTENZIONE !

Nel riprendere domani, 18 maggio 2020, molte attività vediamo di regolare anche noi la vita all’interno della nostra Sede della Misericordia.  Ecco cosa cambia (poco) !

MANTENERE SEMPRE LA MASCHERINA INDOSSATA

DISINFETTARSI LE MANI ALL’INGRESSO

MANTENERE LA DISTANZA DI CIRCA 2 METRI TRA VOI E GLI ALTRI

1 – da domani riprendono le consegne delle riviste e dei giornali, MA SARA’ POSSIBILE SOSTARE NELLA STANZA DEI VOLONTARI A LEGGERE SOLO SE LA PRESENZA DEGLI ALTRI CI PERMETTERA’ DI MANTENERE LE DISTANZE TRA NOI E LORO (almeno due metri). I dipendenti sono autorizzati a chiedere di sciogliere assembramenti, o l’uscita dalla stanza o dalla Sede in caso di non applicazione di queste indicazioni!

2 – Sarà rimessa in funzione anche la macchina del caffè e delle merendine MA L’UTILIZZO SARA’ RISERVATO A CHI E’ IN SERVIZIO. Non si potrà sostare troppo per prendere il caffè. Anche la cucina dovrà essere utilizzata LAVANDO TUTTO OGNI VOLTA e solo da pochi volontari per volta.

3 – Si resterà all’interno della sede il tempo strettamente necessario per ricevere le indicazioni per i servizi o per riportare i fogli dopo i servizi. Stessa cosa nei vari reparti (trasporti, segreteria e amministrazione) dov’è aperto l’accesso al pubblico ma con indicazioni molto stringenti.

Abbiamo notato, questa settimana, il piacevole ritorno di alcuni volontari “storici” e questo fa un gran bene alla nostra Associazione… Speriamo di ritrovarne altri sulla strada dell’impegno e del volontariato.

Vediamo di ripartire CON LA MASSIMA CAUTELA.

Il Provveditore