Crediti Formativi

icrediti-formativi

Come molti di voi già sanno nell’Esame di Stato odierno un bel peso ce l’hanno i Crediti Formativi. Sono dei Crediti (punti cioè) che il Consiglio di Classe riconosce ad uno studente se quest’ultimo dimostra di aver svolto e praticato con costanza alcune attività che sono riconosciute come formative ed utili alla sua crescita.

Questo punto (uno) è possibile ottenerlo sia nello scrutinio finale di 5a che nelle classi precedenti (sia in 4a che in 3a) così da diventare 3 PUNTI  (un punto in 3a, un punto in 4a, un punto in 5a) .

Per ottenere questi crediti occorre che l‘attività sia Certificata da una Associazione ufficiale (altrimenti tutti si farebbero una documentazione “in casa”).

La CONFRATERNITA di MISERICORDIA di Borgo San Lorenzo ha questa possibilità, riconosciuta, di poter certificare le attività dei propri volontari fino a rendere possibile l’acquisizione dei punti al Consiglio di Classe.

Non è certo questo il motivo che deve spingere un giovane a fare volontariato ma, chi lo fa, deve sapere che ha modo di far fruttare, anche a scuola, la sua disponibilità a fare il bene agli altri.

Per info telefonare al numero :  0 5 5    8 4   9 4   1 1 8

e-mail:  home@misericordia.net