Seleziona una pagina

assist

 

 

Anche per questa attività abbiamo trovato un partner di tutto rispetto: AVO (Associazione Volontari Ospedalieri).

 

E’ stata la loro Presidente, sig.ra Vanna Vannoni, a venire a chiederci se eravamo interessati a questa iniziativa: eccome! Abbiamo risposto. L’assistenza domiciliare è infatti un servizio che da sempre svolge la Misericordia.

 

In questo periodo si verifica sempre più spesso che le degenze, specialmente degli ammalati che sono stati operati, si svolgano quasi esclusivamente in casa; i degenti lasciano l’Ospedale già in prima o seconda giornata e sono riaccompagnati tra le mura domestiche. E questo può essere anche un vantaggio perché si rende il paziente più tranquillo e meno stressato.

 

Così ecco maturare l’idea: senza fare niente di specialistico o di infermieristico se andassimo a trovare queste persone ptremmo far loro compagnia, farle un po’ parlare, far loro la spesa, permetteremmo l’ingresso, anche per qualche minuto, di una ventata d’aria fresca nella casa di un ammalato.

 

Così si è fatto un accordo e le due Associazioni, ben liete di collaborare tra loro, e si è iniziata l’attività, con un discreto successo.

 

 

assi

Per info telefonare al numero :  0 5 5    8 4   9 4   1 1 8 

 

   e-mail:  home@misericordia.net