Seleziona una pagina

Ambulatorio di consulenza pediatrica

Senior female doctor examining happy child, smiling.

 

 

Questo servizio è nato nel mese di MAGGIO 2016.

Grazie alla disponibilità del dottor GIACOMO TOCCAFONDI, in pensione dal mese di ottobre 2015 e non più dedito alla professione come medico pediatra di libera scelta, si è pensato di progettare questo ambulatorio (martedì pomeriggio, ogni 15 gg).

L’idea è quella di offrire un servizio in favore di particolari categorie di cittadini in condizioni di svantaggio sociale e di fragilità socio-economica o sanitaria (disoccupati, immigrati, invalidi, ammalati), per promuovere l’educazione sanitaria degli stessi nonchè la cultura della prevenzione.

Le prestazioni del dott. Toccafondi sono gratuite. La Misericordia si riserva di “consigliare” una erogazione liberale di € 5,00 (cinque) a visita così da poter recuperare qualche spesa.

L’iniziativa è particolarmente gradita anche perché la stessa Misericordia si era vista costretta a cancellare il servizio di Guardia Medica Pediatrica sia per il forte costo ma soprattutto perché presente, sul territorio, un servizio 24h su 24h come il Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale del Mugello.

Ben venga quindi questa iniziativa che riporta lo sguardo e l’attenzione della Confraternita su una parte di popolazione che sta davvero a cuore alla Misericordia.

Per fissare una visita e prenotarla occorre telefonare, in orario di segreteria.

 

 

 

bamb

 

 

Per info telefonare al numero :  0 5 5    8 4   9 4   1 1 8 

   e-mail:  home@misericordia.net