Teniamo a precisare: abbiamo avuto in questi giorni, presso la sede, un afflusso di tante persone, anche di giovani e ragazzi, che hanno chiesto a più riprese come poter dare un aiuto o come poter arrivare sui luoghi del terremoto per aiutare la popolazione colpita.

A tutti abbiamo detto di ASPETTARE. Infatti i primi giorni sono sempre quelli dove tutti si mettono a disposizione e dove però, se non si presta attenzione, si può rischiare addirittura di disturbare rallentando la macchina dei soccorsi e intasando le vie di accesso e di transito.

Un solo dato: per 2.500 sfollati ieri 26 AGOSTO, nella zona dei soccorsi, vi erano oltre 6.000 volontari; e anch’essi necessitano di tende per dormire, mense, cibo, coperte, toilettes ecc…

La Misericordia di Borgo San Lorenzo ha intenzione di stabilire un presidio presso le zone terremotate così da permettere, anche tra alcuni mesi, il mantenimento dell’aiuto proposto. A gennaio o febbraio ci sarà bisogno di volontari almeno quanto adesso!!!! Ed è allora che dobbiamo esserci!

Ricordiamo che possibilmente saranno ricontattati tutti quelli che hanno lasciato un contatto telefonico e che si sono dichiarati disponibili a partire.