Seleziona una pagina

SANTO NATALE 2021

 

 

Carissime consorelle e carissimi confratelli,

 

tanti sono gli anni nei quali mi sono impegnato nella nostra Confraternita, ma solo ora, ad un anno dalla mia elezione a Provveditore, posso dire di aver compreso e sperimentato quanta dedizione e responsabilità richieda l’esercizio di questa funzione. È per questo che il mio pensiero e la mia gratitudine vanno a coloro che prima di me hanno svolto questo incarico.

 

Questo tempo di pandemia ha richiesto un forte impegno supplementare per venire incontro alle esigenze del prossimo, ma ci ha fatto anche toccare con mano quanto limitate siano le nostre risorse in termini di volontari, anche a causa della paura dovuta a questa particolare situazione sanitaria.

 

Voglio rassicurare che noi operiamo con tutti gli accorgimenti in grado di garantire la sicurezza di tutti gli operatori e di tutti coloro che usufruiscono del nostro aiuto. È per questo che rivolgo un invito a tutti coloro che fossero orientati all’impegno a non avere paura.

 

Oltre alla richiesta dei servizi ordinari, in crescita anche a causa dell’invecchiamento della popolazione, abbiamo cercato di dare il nostro contributo  all’emergenza Covid.  Abbiamo infatti predisposto un servizio per la prenotazione dei vaccini, di supporto ai centri vaccinali fino a che sono stati presenti sul nostro territorio, e di accompagnamento per coloro che non avevano altri mezzi per raggiungere il luogo della vaccinazione.

 

C’è un impegno importante che però intendo assumere insieme a tutti voi: quello di crescere sempre di più in amicizia e stima reciproca tra quanti condividiamo gli ideali che ci spingono a portare il nostro piccolo contributo alla comunità nella quale viviamo. Quando ci si vuol bene si lavora meglio.

 

In occasione  del Santo Natale auguro a tutti voi ogni bene e tanta serenità.

 

 

Iddio ve ne renda merito.

 

 

 

Il Provveditore

Piero Margheri