IMG_0784

La Misericordia di Borgo San Lorenzo in collaborazione con l’Associazione Banco Alimentare di Firenze, opera nel campo della distribuzione di generi alimentari alle famiglie più bisognose della zona.

Ogni anno viene organizzata a livello nazionale la giornata della colletta alimentare.

Anche la Confraternita porta il suo contributo a questa iniziativa impegnando le proprie forze, attraverso i suoi volontari, nella raccolta dei generi, donati da tutte le persone che si recano ai supermercati per effettuare la spesa per la propria famiglia.

A fine giornata, tutto quello che è stato raccolto, viene inviato alla sede del Banco Alimentare.

Poi, ogni mese, le associazioni si rivolgono allo stesso Banco Alimentare per prelevare gli alimenti che di volta in volta a ciascuno vengono assegnati e che sono da distribuire.

Negli anni la generosità dei borghigiani è stata davvero eccezionale ed ha permesso il mantenimento di questo aiuto per molte famiglie in difficoltà.

colletta

Per info telefonare al numero :  0 5 5    8 4   9 4   1 1 8