Seleziona una pagina

Senza titolo-1

 

Una bella iniziativa, che ci inorgoglisce molto averla pensata e realizzata.

 

Tutto nasce circa un anno fa quando quest’idea di attività, realizzata per persone ammalate di demenze senili, ci viene presentata dalle operatrici Flavia Bocchino e Sonia Innocenti.

 

Ci presentano una proposta semplice, poco costosa, molto efficace con le persone; si tratta, in particolare di prendersi cura di questi e dei loro familiari offrendo loro, con la scusa di prendersi un caffè in compagnia, due ore di attività creativa: dal disegno alla manipolazione dei materiali, dal colore alle maschere, dalla poesia al canto e al ballo.

 

E così avviene, per la gioia, davvero piena, non solo dei nonni e delle nonne ammalate, ma anche di molti figli e nipoti che d’incanto si trovano a giocare ancora una volta tutti insieme. Gli appuntamenti si riempiono immediatamente e da molte altre Misericordie e Associazioni si chiede ragione della eco che questa iniziativa ha prodotto.

 

Oltre a questo capita poi che la dott.ssa Daniela Giovannini, responsabile della casa di cura San Giuseppe di Ronta, ci offre la sua collaborazione per un lavoro di sostegno alle famiglie.

 

Il cerchio è chiuso. Non solo le attività per gli ammalati ma anche un aiuto per le famiglie.

 

Ricordo che l’attività è sospesa e che, con ogni probabilità, riprenderà dopo la pausa estiva a settembre 2016.

 

 

colori

 

Per info telefonare al numero :  0 5 5    8 4   9 4   1 1 8 

 

 

   e-mail:  home@misericordia.net