Centro Anti Usura

trap

 

La Misericordia di Borgo San Lorenzo offre un servizio molto delicato e complesso indispensabile quando qualcuno, costretto nelle maglie del debito economico, cade in una rete talmente stretta e pericolosa, che spesso non riesce ad uscirne se non con molta difficoltà.

 

 

Chi ha problemi di denaro per prima cosa tenta la difficile strada delle banche. Ma quando, anche quest’ultime chiudono le possibilità di credito si corre il rischio di cadere nelle mani di usurai senza scrupoli e senz’ anima.

 

Così i mille, tremila, cinquemila euri ricevuti diventano impossibili da restituire visto i tassi d’interesse da rispettare! Una montagna di cui non si vede mai la vetta; così il saldo del debito diventa una prospettiva sempre più lontana.

 

Allora … altri prestiti … altri debiti … altra usura …. e si rovina se stessi, la famiglia, i figli.

 

 

Proprio per far fronte a queste situazioni, in collaborazione con la FONDAZIONE TOSCANA per la PREVENZIONE dell’USURA di Siena (onlus), la Misericordia di Borgo San Lorenzo riesce ad aiutare queste persone sia prestandosi per l’intermediazione con le banche (offrendo loro le coperture che alcuni privati non possono offrire) sia prestando, a tassi d’interesse irrisori, piccole cifre che con piani di “microcredito” personalizzato riescono a rimettere in carreggiata la persona oberata dai debiti.

 

 

Sono ex bancari come Enrico, Rodolfo, Claudio assieme ad altri competenti Confratelli che si occupano, con grande delicatezza e nell’assoluto rispetto di ogni privacy, di queste situazioni; pratiche complesse che necessitano di un trattamento particolare proprio da parte di chi, conoscendo il mondo del credito, sa come agire avendo un approccio affettuoso e comprensivo, mai di giudizio.

 

 

 

usura2

 

 

 

Per info telefonare al numero :  0 5 5    8 4   9 4   1 1 8 

 

   e-mail:  home@misericordia.net