L’Assemblea degli iscritti, radunatasi venerdì 17 giugno scorso, ha provveduto ad eleggere il nuovo Conservatore; questa necessità si è verificata a causa della scomparsa di Riccardo Bartolini, che deteneva questo incarico da molti anni.

Al suo posto l’Assemblea ha eletto il confratello, Capo di Guardia, ANDREA COPPINI.

Pertanto adesso il Collegio dei Conservatori della Misericordia borghigiana è così composto:

1 – Don Luciano Marchetti, come Pievano pro-tempore, Presidente del Collegio;

2 – Luciano Pini;

3 – Luigi Checchi;

4 – Luigi Paoli

5 – Marco Corsi;

6 – Andrea Toccafondi;

7 – Andrea Coppini.

Andrea è da molti anni confratello della Misericordia; ha fatto parte del Magistrato e, soprattutto, è stato Consigliere di Amministrazione (fondatore) della Fondazione di Partecipazione “Estote Misericordes”.

Allo sviluppo della Fondazione ha notevolmente contribuito grazie al suo enorme bagaglio di competenze avendo lavorato per molti anni presso l’ ASL del Mugello. Da alcuni anni è in pensione; è sposato con Fiora ed ha due figlie.

Auguriamo ad Andrea ogni bene per lo svolgimento di questo impegnativo compito.