Nella riunione del 24 giugno u.s. il Magistrato ha preso alcune decisioni importanti.

Tra queste ha deciso di elargire una importante somma di denaro all’Assomis di Borgo San Lorenzo (guidata da Luca Margheri e che si occupa di Progetti umanitari a favore di varie popolazioni sempre in collaborazione con don Poggiali) per realizzare una scuola a Ouagadougou in Burkina dove poter alloggiare i bambini che altrimenti si troverebbero legati sulle spalle delle madri mentre loro stesse lavorano in una miniera di pietra!

Il Magistrato ha anche deciso di contribuire economicamente, assieme alla Fondazione “Estote Misericordes”, al Progetto della Misericordia di Lampedusa di realizzare una nuova sede dove poter accogliere i migranti che continuamente arrivano su quelle spiagge.

La cifra elargita sarà consegnata direttamente dal Presidente della Fondazione, sul luogo, al Provveditore della locale Misericordia poiché Grifoni andrà a Lampedusa in ferie.