EM

ADESSO E’ POSSIBILE PRENOTARE LE VISITE AGLI AMBULATORI ANCHE “ON LINE”. INOLTRE LA SCONTISTICA E’ ALLARGATA A TUTTI I CONFRATELLI DELLE ALTRE MISERICORDIE E SU TUTTE LE PRESTAZIONI, COMPRESE RISONANZA E TAC.

PRENOTA LA TUA VISITA, CLICCA SULLE DUE MANI

_______________________________________________________________________________________________________________

La Fondazione di partecipazione “Estote Misericordes” nasce nell’ ottobre 2012 con l’intento di separare le attività “commerciali” dalla promozione e organizzazione del volontariato, ragion d’essere della Misericordia di Borgo San Lorenzo.

Il 10 gennaio 2013 quest’ultima ha donato alla Fondazione l’usufrutto trentennale dei rami d’azienda “STUDI MEDICI”  ed  “ONORANZE FUNEBRI”.

La formula di “fondazione partecipata” permetterà in futuro la sinergia anche con altre realtà del territorio (per esempio altre Misericordie dei comuni limitrofi) o comunque di altri soggetti che vorranno farne parte.

Una scelta che va nella direzione di una maggiore efficienza di questi settori con l’obiettivo del raggiungimento di un equilibrio economico e finanziario che permetta anche nuovi investimenti in campo sociosanitario.

Ciò assume un valore molto importante in un momento in cui i budget Asl subiscono continui tagli, delegando di fatto a istituti privati la garanzia di un’assistenza sanitaria di qualità ma non onerosa.

La fondazione è quindi chiamata ad una gestione efficiente, ma comunque attenta ai valori di carità e solidarietà cristiana, che sono alla base delle iniziative della Misericordia.

Visita il sito della Fondazione: www.estotemisericordes.it