I Servizi

Ecco qui l’elenco di quelle opere di carità di cui si occupa la Misericordia di Borgo San Lorenzo.

Nei link che seguono troverete spiegazione di quel particolare servizio, di ciò che significa svolgerlo, di cosa serve per farlo.

Ma, più importante, questo viaggio che state per fare tra i servizi deve spronarvi a diventare un volontario.

Oggi non esistono più scuse per decidere di stare a guardare e non fare il volontario.

Manca il tempo? Il tempo è uno strumento di Dio e dobbiamo imparare ad usarlo per fare il bene cioè  trovare i minuti, le ore, i giorni che necessitano per il servizio agli altri.

Finiamola col dire: ” ma io non ho mai fatto nulla di male “!  Il Popolo di Dio è chiamato non soltanto a non fare il male ma ad esercitare la fraternità, l’accoglienza, la vicinanza a chi sta male, soffre, è malato o anziano.

Il miglior modo di pensare a se stessi è ….  pensare agli altri.

Buona lettura e speriamo di convincere qualcuno a diventare volontario.

BannerAvatars

Per info telefonare al numero :  0 5 5    8 4   9 4   1 1 8