Carissimi volontari, c’è una notizia importante da darvi: dal 31 luglio 2018 cesserà di funzionare l’applicazione VolontAPP.

Ma non è la rinuncia ad un servizio che in molti hanno apprezzato e utilizzato in questi due anni. La segreteria ha chiesto, per facilitare l’utilizzazione dei dati, che si potesse usare la nuova applicazione messa a punto da chi già fornisce il servizio software per la gestione della segreteria e dove sono riportate tutte le informazioni dei servizi svolti.

Ecco quindi che dal 1 agosto 2018 ciascun volontario potrà cominciare ad utilizzare Easy-GAV l’applicativo per i servizi dei volontari della piattaforma PC-GAV che la Misericordia di Borgo San Lorenzo utilizza ormai da tre anni per tutta la gestione della segreteria.

Questo applicativo dovrebbe permettere anche, a ciascun volontario, utilizzando la propria tessera SANITARIA, di poter “strisciare” su un supporto posto all’ingresso della nostra Sede al fine di registrare direttamente la propria presenza in servizio e le proprie attività.

Speriamo quindi di fare un passo AVANTI e non indietro, anche se lasciare la strada vecchia per la nuova pone sempre qualche incertezza e provoca sempre qualche disagio.

Per iniziare a conoscere la nuova applicazione potete scaricare, qui sotto, una presentazione in PDF con alcune informazioni.