Martedì prossimo, 20 marzo, alle ore 21,15 importante riunione nella Sala del Magistrato della nostra Confraternita.

Si svolgerà infatti a Borgo San Lorenzo la riunione di tutti i formatori della zona del Mugello delle Misericordie; a presiedere la riunione il responsabile Nazionale della Formazione: il dott. Stefano Santangeli.

La riunione riveste molta importanza sia perché non era mai stata fatta in zona Mugello, sia perché a livello nazionale c’è molto dibattito per quello che si paventa come variazione del percorso formativo del volontario. L’ipotesi infatti prevede una tale quantità di ore di formazione da rendere questa strada impraticabile da chi voglia dedicare il proprio tempo libero al volontariato.

Sarà quindi molto interessante conoscere quali iniziative si prevedono da parte della Misericordia Nazionale per modificare questa proposta di formazione.