mutatura

Il servizio di mutatura degli infermi costituisce probabilmente il più antico servizio di carità che sia mai stato effettuato nella storia e rappresenta una delle espressioni più alte dello spirito di volontariato.

Consiste nell’apprendere e saper svolgere tutte quelle manovre che servono per cambiare, lavare, pulire e risistemare sia l’ammalato che il suo letto.

Talvolta un ammalato non ha neppure la possibilità di scendere dal letto, figuriamoci di cambiarsi, lavarsi e tutto ciò che ne consegue.

E’ quindi indispensabile trovare persone che, in squadra, esperte di questa operazione, siano disponibili a recarsi nella casa di questi ammalati per realizzare l’operazione.

Nella foto: volontari alle prese con un manichino per l’apprendimento delle manovre necessarie.

aiuti

Per info telefonare al numero :  0 5 5    8 4   9 4   1 1 8