Si è svolto sabato 24 mattina, presso la sezione di Luco Mugello, nei locali gentilmente concessi dall’ MCL di via Traversi, il corso di formazione per l’uso del defibrillatore semiautomatico, per operatori laici (cioè non sanitari) di Luco. Questo corso era già stato annunciato durante la Festa di San Sebastiano a gennaio 2018 dal Provveditore stesso.

Ecco la foto del folto gruppo dei partecipanti. Ben 33 nuovi utilizzatori che per Luco sono davvero tanti. Grazie ai nostri Formatori, a Sonia e Paolo del servizio 118 che tanto ci hanno aiutato in questa occasione. Presto si spera di poter collocare, proprio davanti alla nostra sezione, un nuovo defibrillatore, utilizzabile da tutti quelli che hanno fatto il corso.

E tutto non poteva concludersi se non nel modo più tradizionale, per Luco: davanti ai tortelli della trattoria “Valeri”.