famiglia

 

 

Il PUNTO FAMIGLIA è ospitato in un appartamento di proprietà della nostra Confraternita. Svolge davvero molte iniziative ed attività.

 

Svolge in particolare il compito, anche per la Misericordia, di Centro Di Ascolto. I suoi volontari predispongono dei turni di “ascolto” per tutte le problematiche che possono incontrare le famiglie.

 

Questo compito è utile, anzi è indispensabile, sia per quanto riguarda il Progetto “Mugello Solidale” ma anche per tutte le altre azioni che si possono mettere in atto per aiutare le famiglie.

 

Penso ad un supporto psicologico, ad un aiuto materiale con soldi, vestiti, pannolini per bambini, latte in polvere o quant’altro;  penso all’aiuto del Centro Anti Usura o dei Servizi Sociali da allertare in qualche grave caso, come ad esempio in caso di fratto o morosità di affitti o servizi (gas, enel, telefono ecc…).

 

Insomma un luogo dove l’ascolto degli altri è legge e dove, chi ha bisogno, può rivolgersi sapendo di poter avere la massima discrezione e aiuto possibile.

 

Inoltre c’è una parte, più istituzionale che prevede:

 

  • corsi rivolti a giovani, coppie, famiglie;

  • gruppi di auto mutuo aiuto;

  • incontri, conferenze, iniziative e proposte su tematiche familiari;

  • percorsi di sostegno per coppie che vivono momenti di difficoltà;

nell’ottica di favorire una cultura aperta alla vita, che si fondi sulla tutela e sul valore della famiglia, che diffonda i valori della gratuità, della solidarietà e della condivisione.

 

 

Il numero di telefono del Punto Famiglia Mugello è :    0 5 5   8 4 0 2 1 0 1 

    Per necessità urgenti  : 3 6 6   3 7 4 1 7 4 1  (sempre attivo)

 

 

Punto Famiglia Mugello, Piazza Gramsci 29, Borgo San Lorenzo – 50032 (FI)  

info@puntofamigliamugello.org

 

 

 

Collegati col sito del Punto Famiglia Mugello : clicca sul logo qui sotto

 

 

 

punto-famiglia