Si rende noto che da giovedì 2 febbraio prossimo prenderà concretamente il via il Progetto Alzheimer, cofinanziato da Pubbliacqua e dalla Misericordia di Borgo San Lorenzo, con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e dell’Unita pastorale di Borgo San Lorenzo e con il supporto tecnico dell’Associazione Artù.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede della Misericordia e presso il Centro Giovanile.

Il progetto prevede l’iniziativa quindicinale del “Caffè Alzhaimer”, che costituisce un momento di aggregazione tra malati e famiglie, curato dalle volontarie della Misericordia di Borgo San Lorenzo con il supporto del settore trasporti della stessa Associazione, un call center dedicato per il primo contatto, la costituzione di un gruppo di mutuo aiuto per i familiari di coloro che sono colpiti da questa patologia e, a richiesta, visite domiciliari gratuite per affrontare aspetti tecnici della gestione del malato nell’ambito familiare.

Sono previste anche una serie di conferenze di geriatri e psicologi in argomento.

Si partirà il 2 febbraio con un gruppo di 10 partecipanti le cui famiglie hanno risposto positivamente all’invito fatto in queste settimane.

Ulteriori informazioni possono essere richieste anche telefonicamente alla segreteria della Misericordia di Borgo San Lorenzo, telefonando al numero 055 84 94 118.