Domenica prossima, 19 GENNAIO 2020, si celebra, presso la nostra sede, la festa di San Sebastiano, Santo Patrono di tutte le Misericordie.

Secondo la tradizione anche quest’anno la festa avrà come “ospiti d’onore” 3 festaioli. In passato essi avevano anche il compito di organizzare la festa, permettere a tutti i borghigiani di sapere della Misericordia pubblicando il resoconto dei servizi e dei chilometri percorsi. Adesso questo servizio è svolto attraverso un comodo conteggio effettuato da un computer che permette la gestione dei servizi e dei chilometri.

Oggi, invece, sono dei confratelli, volontari, che si sono particolarmente distinti per i loro servizi durante l’anno 2019 e anche in precedenza;

– FIORELLA LABARDI

– RINA LOMBARDI

– GIOVANNI FANIZZA

Assieme a loro si reciteranno le lodi mattutine (ore 8,00), poi si procederà alla benedizione dei panellini, e quindi (ore 9,30) si celebrerà la Santa Messa all’interno dell’Oratorio. Durante la Celebrazione saranno vestiti alcuni confratelli che metteranno la buffa.

Subito dopo, in strada, saranno benedetti due ultimi mezzi acquistati per i servizi di trasporto delle persone, e quindi un bel rinfresco chiuderà la mattinata.

Per tutta la giornata si potrà provvedere al pagamento delle quote sociali (presso il front office della Fondazione solo al mattino) e il ritiro dei panellini che saranno anche distribuiti all’uscita di tutte le Sante Messe dell’unità pastorale.

Infine alle ore 16 saranno celebrati i Vespri.

Tutti gli iscritti sono invitati. Domenica prossima la festa si sposta a Luco dove sarà celebrato il 30° anniversario della nascita della sezione.

Il Provveditore