Seleziona una pagina

E’ uscito il NUOVO BANDO 2019 per il SERVIZIO CIVILE NAZIONALE. Anche la Confraternita di Misericordia di Borgo San Lorenzo ha la possibilità di offrire interessanti percorsi di servizio e formazione ai giovani che intendano svolgere questo ruolo.

Ecco il materiale da controllare e scaricare per conoscere le attività della Misericordia in campo di Servizio Civile. Quella di Borgo San Lorenzo ha svolto un progetto per facilitare la mobilità delle persone anziane, ammalate; il Progetto, si intitola : “Mugello comunità accessibile V” ed è giunto alla sua quinta edizione. Così con 10 Misericordie del Mugello (Borgo San Lorenzo, Barberino, San Piero, Scarperia, Vicchio, Dicomano, Vaglia, Firenzuola, Marradi e Palazzuolo) si è sviluppato questo progetto che permette a ben 34 giovani di fare domanda per svolgere questo interessantissimo percorso formativo.

Ma c’è anche un altro Progetto messo a punto dalle Misericordie del Mugello per facilitare e supportare le attività del servizio di emergenza 118; il Progetto si chiama “S.PR.INT soccorso e pronto intervento in Mugello“.  Così le Misericordie del Mugello (Borgo San Lorenzo, Barberino, San Piero, Scarperia, Vicchio, Firenzuola, Dicomano, Marradi, Vaglia) possono avere a disposizione dei giovani del Servizio Civile che svolgono quelle attività.