E’ uscito il NUOVO BANDO 2019 per il SERVIZIO CIVILE NAZIONALE. Anche la Confraternita di Misericordia di Borgo San Lorenzo ha la possibilità di offrire interessanti percorsi di servizio e formazione ai giovani che intendano svolgere questo ruolo.

Ecco il materiale da controllare e scaricare per conoscere le attività della Misericordia in campo di Servizio Civile. Quella di Borgo San Lorenzo ha svolto un progetto per facilitare la mobilità delle persone anziane, ammalate; il Progetto, si intitola : “Mugello comunità accessibile V” ed è giunto alla sua quinta edizione. Così con 10 Misericordie del Mugello (Borgo San Lorenzo, Barberino, San Piero, Scarperia, Vicchio, Dicomano, Vaglia, Firenzuola, Marradi e Palazzuolo) si è sviluppato questo progetto che permette a ben 34 giovani di fare domanda per svolgere questo interessantissimo percorso formativo.

Ma c’è anche un altro Progetto messo a punto dalle Misericordie del Mugello per facilitare e supportare le attività del servizio di emergenza 118; il Progetto si chiama “S.PR.INT soccorso e pronto intervento in Mugello“.  Così le Misericordie del Mugello (Borgo San Lorenzo, Barberino, San Piero, Scarperia, Vicchio, Firenzuola, Dicomano, Marradi, Vaglia) possono avere a disposizione dei giovani del Servizio Civile che svolgono quelle attività.