AGGIORNATO AL 10 GENNAIO 2021

Le Aree di Intervento dei Progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia prevedono operatività nei settori:

Salvaguardia e fruizione del patrimonio ambientale

Salvaguardia e fruizione del patrimonio artistico

Promozione culturale

Educazione

I vantaggi a favore dei Giovani in Servizio Civile comprendono un assegno mensile, attualmente di Euro 439.50, una formazione sia generale sul servizio civile, sia pertinente l’attività prescelta, i crediti formativi possibili in ambito didattico, nonché ulteriori eventuali benefici che nel tempo potranno essere raggiungibili con il procedere delle trattive correnti in proposito.

Queste considerazioni e la diversità delle Aree di Intervento nelle quali si esplica il Servizio delle Misericordie, ci inducono a chiedere con fiducia l’adesione dei Giovani, confidando nel loro desiderio di svolgere il Servizio Civile presso le nostre Sedi, dove troveranno cordiale accoglienza da parte dei Volontari e potranno efficientemente operare nel Settore indicato dal Progetto prescelto, realizzando concretamente le aspirazioni e le aspettative che certamente ciascuno si pone quando sente il dovere di dedicare un anno della propria vita ad attività socialmente importanti come quelle affidate al Servizio Civile.

NUOVO BANDO NAZIONALE, scadenza domande: ore 14 dell’ 8 febbario 2021

I Progetti sono i seguenti:

1) S.M.S. – Sistema Mugello Soccorso – Un sistema a rete di soccorso sanitario;

2) Mu.S.A. – Mugello Socio Assistenziale.

misericordie-italia