LA FOTO E’ RIFERITA ALLA COLLETTA ALIMENTARE SVOLTA NEL 2018.

Si è svolta ieri, sabato 16 marzo 2019, la giornata di raccolta alimentare per le Associazioni della zona. Fin dalle prime ore di ieri mattina presso la COOP di Borgo San Lorenzo i volontari, capeggiati dalla nostra consorella Fiorella Labardi, hanno raccolto nelle scatole tutte le spese che generosamente i borghigiani hanno loro consegnato.

Pasta, scatolette, olio, tonno, pomodori, prodotti per l’infanzia, come biscotti o pannolini sono stati stipati nelle scatole di cartone riposte tutte, al termine della giornata, al Centro Giovanile, dove le Associazioni impegnate si ritroveranno domani sera per distribuirsi equamente il tutto.

Ma la sorpresa è giunta al termine della colletta quando, sommando il peso degli alimenti donati, si è visto che ne erano stati raccolti 4.358 chili. Un risultato mai raggiunto finora. Che bello !

Da parte della Misericordia di Borgo San Lorenzo un particolare ringraziamento a Fiorella e alle altre volontarie che si sono trattenute per molta parte della giornata, ai ragazzi del Servizio Civile (che si sono sobbarcati il lavoro “pesante”), alle associazioni consorelle, ai Carabinieri in congedo, agli Alpini, e a quanti si sono prodigati perché tutto riuscisse così bene. Un lavoro che potrà offrire, per molti mesi, spese e cure agli indigenti del nostro territorio.

Grazie, grazie, grazie. Iddio ve ne renda merito !