Seleziona una pagina

Cari consorelle e confratelli,
vi scrivo per ricordarvi che giovedì prossimo si celebra la solennità del Corpus Domini, la festa in cui adoriamo il “Corpo del Signore”, donato per la salvezza di tutti.
Anche a Borgo, così come in molti paesi e città del mondo, si svolge la tradizionale processione: non è il rinnovarsi di una tradizione, anche se secolare, ma il momento in cui, insieme, riflettiamo sul fatto che Gesù è sempre fra noi, nell’Eucaristia, consolazione, sostegno, risposta alle domande della vita. Certo, ci vuole coraggio e fede per credere che Cristo è fra noi, ma l’alternativa è un materialismo arido che porta alla solitudine e alla disillusione.
Come iscritti alla Misericordia, partecipando alla processione, con l’abito dei nostri servizi nella Confraternita, daremo testimonianza a tutti di questa speranza che ci accomuna, offrendo un servizio spirituale prezioso come e più di quelli che svolgiamo giornalmente.
Con questa convinzione vi chiedo con insistenza, e mi scuserete, di essere presenti.
Ci ritroviamo quindi giovedi 15 giugno alle ore 20 in sede presso la Sala Magistrato per indossare la veste e le varie divise, recarci in Pieve per partecipare alla Santa Messa; poi alla processione per le vie del paese.

Il Provveditore
Umberto Banchi