Si è svolta, sabato 14 aprile scorso, presso l’Istituto CHINO CHINI di Borgo San Lorenzo, una bella giornata di esercitazione per il folto gruppo di corsisti che stanno svolgendo il CORSO per SOCCORRITORE di LIVELLO AVANZATO.

I ragazzi, oltre 20, sono molto motivati ed interessati e bene hanno fatto i nostri istruttori, a proporre loro una intensa giornata, organizzata alla perfezione, dove potessero mettere in pratica, in una situazione verosimile, le tecniche di soccorso apprese durante le lezioni del corso.

Il tempo è stato splendido; al buon esito della giornata hanno contribuito anche alcuni medici e infermieri del 118 che, volontariamente, si sono messi a disposizione per dare un supporto ulteriore alle situazioni preparate. C’erano le ambulanze, alcuni volontari alla guida, altri si sono prestati come “cavie” per i vari incidenti. Anche i volontari della Protezione Civile hanno contribuito con l’allestimento di tende e gazebo.

All’una una serie di pizze ha interrotto il lavoro poco dopo le ore 12, lavoro che è ripreso di buona lena anche nel pomeriggio. Alle ore 16,00 tutti a casa, felici dell’esito dell’esercitazione.

Un particolare ringraziamento va ai nostri istruttori che con un encomiabile lavoro hanno predisposto la giornata alla perfezione. Ecco, alla rinfusa, alcune foto dei vari momenti proposti.