In tanti, in questi giorni, dopo domenica, mi hanno fermato e hanno detto di aver apprezzato davvero tanto la celebrazione della festa di San Sebastiano. Tutto è andato per il meglio dal tempo, bellissimo, ai canti, al rifresco, al pane, alla distribuzione delle nuove tessere.

Su questo aspetto alcuni hanno protestato perché si è interrotto, durante la Santa Messa, l’opera dei volontari per la distribuzione e si è ripreso solo al termine della funzione. Questa pausa, voluta espressamente dal Correttore, era proprio dovuta al desiderio di testimoniare che tutti i volontari della Misericordia, durante la celebrazione della Messa, erano stretti attorno a ciò che ha più importanza di tutto : Gesù Eucaristia e niente, in quel momento, può avere più valore. Neppure il servizio ai fratelli per la distribuzione del pane e delle tessere. In questo modo si è permesso a tutti di partecipare alla Santa Messa. Speriamo che questa spiegazione sia compresa e capita da tutti.

Certo che tornare a festeggiare nel proprio Oratorio è stato davvero bello; la Celebrazione Eucaristica è stata intensa, con la Cappella preparata dalle nostre consorelle con una cura ed una attenzione molto particolare. Dobbiamo dire che le indicazioni del nostro Parroco e Correttore hanno dato nel segno per una Festa che ha visto vestire la “cappa” a 6 nuovi confratelli.

Il Provveditore