Una nuova, giovane volontaria appartenente alla Misericordia di Borgo San Lorenzo ma più esattamente della sezione di Luco di Mugello ha deciso di mettersi a disposizione per una settimana della Misericordia di Lampedusa; ha così fissato il volo aereo ed è partita, domenica scorsa, per svolgere tutta la settimana le attività di accoglienza ai rifugiati così come le verrà chiesto dal personale del luogo.

Non sveleremo, per adesso, il suo nome proprio perchè l’opera di carità deve rimanere nascosta; ma ci inorgoglisce davvero tanto avere tra le fila della nostra Misericordia una volontaria di tale valore.

Resta inteso che, al suo ritorno, parleremo nuovamente del suo servizio anche per invogliare altri a questi servizi.