A margine della festa di San Sebastiano si è tenuta la premiazione dei video partecipanti al primo Concorso Giuseppe Alpigini “Dona te stesso e sarai più ricco – cosa pensano i giovani della solidarietà“.
Il Concorso, promosso dalla Misericordia di Borgo San Lorenzo, con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, della Società della Salute e dell’Unità Pastorale Borgo San Lorenzo, aveva come obiettivo quello di stimolare e conoscere il pensiero dei giovani riguardo alle forme di solidarietà che essi considerano.
La giuria era composta da Piero Margheri, AnnaLisa Guasti, Luigi Paoli, Elisa Paoli e Paolo Guidotti ed ha decretato la vittora del filmato di Alice Bettini realizzato assieme a Valentina Crini, Andrea Crini, Anna Vittoria Cipriani e Anna Parigi dal titolo “Quattro amiche e un po’ di solidarietà”.
Il video vincente.
Seconda posizione per il filmato realizzato da Giulia Cresci in collaborazione con la Misericordia di San Piero.
Terza posizione per l’opera di Francesca Landi, mentre ha chiuso la classifica il fimato realizzato da Matteo Banchi in collaborazione con Mariglen Cani dal titolo “Dona te stesso e sari più Ricco”.