Seleziona una pagina

Si sono svolti a Terranova Bracciolini, questa mattina, i funerali di Gianni Trappolini e Giulia Santoni i due volontari della locale Confraternita di Misericordia rimasti uccisi nell’incidente di lunedì scorso, 4 agosto, sull’autostrada A1 mentre svolgevano un servizio in ambulanza. Nello stesso incidente è morto anche il malato che trasportavano, originario di Borgo San Lorenzo.

 

Le esequie hanno visto la partecipazione di centinaia e centinaia di fratelli volontari provenienti da tutta la Regione Toscana, e anche da più lontano. Moltissimi i labari presenti, alzati con partecipazione intensa dietro ai due feretri. Una lunga coda giallo-ciano che, in assoluto silenzio, ha reso l’estremo omaggio a Gianni e Giulia.

 

Tutte le Misericordie consorelle, in segno di lutto e di partecipazione, hanno appeso oggi, ai loro mezzi in servizio, un piccolo fiocco nero per ricordare il sacrificio dei confratelli di Terranova Bracciolini. Un piccolo segno; infatti il vero ricordo dei due volontari resterà indelebile nel cuore di ogni confratello e consorella, in ogni loro servizio, in ogni loro preghiera.

 

 

Iddio renda loro merito.

 

 

Misericordia di Borgo San Lorenzo