Seleziona una pagina

Proficua riunione del Magistrato, l’ultima.

Si è deliberato che sarà assegnata alla Parrocchia una somma in denaro per la realizzazione di alcuni lavori urgenti ai bagni del Centro Giovanile, quelli attigui alla Chiesa. Si è poi dato mandato al Provveditore di firmare l’adesione della Confraternita al nascente Coordinamento Fiorentino.

Oltre a questo la discussione è caduta su altri due interessanti argomenti: l’acquisto dell’Ambulanza e la Festa di San Sebastiano.

Il primo argomento è stato trattato a lungo dai vari responsabili; adesso non è più in discussione se fare l’acquisto, ritenuto indispensabile, quanto districarsi sulla normativa che si dovrà seguire per realizzare il nuovo mezzo. Molte sono infatti le incertezze riferite all’aggiornamento della legge regionale n.25 che se dovesse recepire la direttiva europea cambierebbe radicalmente le carte in tavola. Per adesso il responsabile Massimo Parigi ha avuto mandato di reperire più preventivi possibile e poi, a dicembre, il Magistrato farà le valutazioni del caso. Una cosa è certa: siamo tutti aperti a raccogliere anche dai volontari idee, informazioni, consigli affinché questa importante spesa sia fatta con il massimo della cura.

Il secondo argomento è stato solo accennato: intanto sappiamo la data (San Sebastiano si festeggerà Domenica 22 Gennaio 2017) e il probabile ritorno alla celebrazione della Santa Messa in Cappella, nella sede storica di via Giotto. Le altre cose saranno decise nel prossimo Magistrato di metà dicembre.