Gruppi e Sezioni

Nella grande famiglia della Misericordia di Borgo San Lorenzo si sono via via costituiti Gruppi, Associazioni, Sezioni di lavoro che hanno reso via via più efficace l’opera della Misericordia.

Negli anni si è visto come si avesse un migliore risultato se le persone che avevano particolari motivi, sensibilità si fossero occupate non di tutto ma, in particolare, soltanto di una cosa, quella a loro più prossima.

Ci siamo divisi i compiti, perché ciascuno facesse, meglio possibile, quello che gli era più congeniale.

Ecco quindi che sono nate:

• LA FONDAZIONE “ESTOTE MISERICORDES”

• IL “GRUPPO FRATRES”

• IL “GRUPPO PROTEZIONE CIVILE”

• IL “PUNTO FAMIGLIA”

• IL “CENTRO ANTI USURA”

Oltre a questi gruppi si è creata una “SEZIONE” cioè una costola della Misericordia borghigiana ha iniziato ad operare in una frazione molto importante del Comune di Borgo San Lorenzo: la frazione di Luco e di Grezzano.  Ecco quindi che è nata la:

• SEZIONE DI LUCO-GREZZANO

Essa è parte della Misericordia di Borgo San Lorenzo ma può operare con maggiore efficacia sul proprio territorio, cioè a Luco e Grezzano.

In questa voce del menu trovate anche un luogo particolarmente caro ai confratelli borghigiani che cerchiamo costantemente di mantenere al meglio, come luogo di liturgia, di culto, di preghiera per i nostri cari: qui coloro che ci hanno preceduto nel passaggio della morte terrena restano in attesa della Risurrezione di Cristo, che avverrà alla fine dei tempi, come Lui ci ha promesso. Ecco quindi:

• IL CIMITERO DELLA CONFRATERNITA

10 copia