fila

 

 

La convenzione tra la Confraternita e la ASL 10 di Firenze, consente di trasportare persone ammalate o non autosufficienti alle varie destinazioni a cui devono recarsi (ospedali, case di cura, studi medici…) per ricoveri, visite mediche, esami, indagini diagnostiche ecc…

 

Il servizio è completamente gratuito se il medico curante compila la richiesta per il trasporto in ambulanza indicando l’impossibilità del paziente a viaggiare in maniera diversa.

 

Il servizio è a pagamento se viene svolto per pazienti che non hanno problematiche non registrate dal medico. Il costo dipende dalla lunghezza del viaggio.

 

Oggi l’ASL ha ristretto le possibilità di viaggi rimborsati. Per questo la Misericordia è sempre pronta a svolgere il servizio anche gratuitamente nei casi di necessità.

 

NOTA BENE: questo servizio è certamente quello piu’ accessibile per i nuovi volontari e anche uno di quelli maggiormente necessari.

A volte si tratta di “spendere” pochissimo tempo per un tragitto breve e semplice. Altre volte può trattarsi di servizi anche più lunghi quando si tratta di portare un  ammalato ad una visita a Firenze o nei paraggi.

 

Ma basta accordarsi con il nostro Ufficio Trasporti e offrire la disponibilita’ per il tempo che si ha!

 

Non fare vincere la pigrizia. Questo servizio ti costa poco e puoi dare un aiuto enorme a chi non sa come muoversi.

 

Vieni a fare l’autista alla Misericordia! Ti Aspettiamo!

 

 

 

trio

 

 

Per info telefonare al numero :  0 5 5    8 4   9 4   1 1 8 

   e-mail:  home@misericordia.net