ATTENZIONE !!!!

Facciamo riferimento alle normative recentemente emanate riguardanti l’estensione del “green pass” in ambito lavorativo per aggiornarvi sulle novità che stanno per entrare in vigore.

Dal prossimo 15 ottobre e fino al 31 dicembre è fatto obbligo ai lavoratori che accedono al posto di lavoro, nel nostro caso, anche ai volontari che fanno servizi, devono essere in possesso della certificazione verde Covid-19. Pertanto, a far data dal 15 ottobre sia i dipendenti, compreso il servizio civile, che i volontari dovranno essere in possesso del cosiddetto “Green pass”; sono esentati solo quei soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica.

Il datore di lavoro, nel nostro caso il Provveditore dovrà verificare sul rispetto delle prescrizioni.

Non meno importante è il fatto che, come richiesto dalla normativa, si dovranno effettuare delle verifiche a campione per controllare l’esatta applicazione del protocollo.

Detto ciò sollecitiamo i nostri volontari ad adeguarsi alle prescrizioni che ci sono state dettate dalla normativa.

Grazie a tutti, buon lavoro e che Iddio ve ne renda merito.