Il Presidente della nostra Fondazione, Roberto Grifoni, ha deciso di recarsi in questi giorni a Lampedusa, isola ormai celebre più per le tristi vicende dei profughi che per le splendide spiagge.

In loco incontrerà i vertici della locale Misericordia e consegnerà nelle loro mani un’offerta di € 1.000 che Fondazione “Estote Misericordes” e Misericordia di Borgo San Lorenzo hanno deciso di offrire per la risistemazione della Sede della locale Confraternita.

I nostri locali non sono nati per una emergenza del genere, ci ha detto la Governatrice Caterina Costa al telefono, e vorremmo cercare di ampliarli per renderli certamente più adatti alla situazione.

Una goccia nel mare delle necessità, direte! Ma almeno è qualcosa, non fosse altro che per rendere onore a questi confratelli che, nel silenzio anche di radio e TV nazionali, offrono la loro opera incessante per i profughi.